30° GIORNATA di Campionato Serie A 2015/16
22.03.2016 09:17
PODIO
Primo posto ad un Gonzalo Higuain illegale. Monumentale. 29 gol a 8 giornate dal termine sono numeri da capogiro. Sono sentenze importanti, non ancora decisive, ma sintomi di qualcosa che va “oltre”. Un giocatore così basta per far vacillare le convinzioni anche di una Juventus d’acciaio. Questo la dice lunga.
Secondo posto a Gigi Buffon. È l’altro campione da celebrare in questa giornata. Il perché è risaputo: appartiene a lui il nuovo record di imbattibilità. Scalzato definitivamente il grande e troppo spesso dimenticato Sebastiano Rossi. Questo gradino del podio non è solo per il portiere Buffon, ma anche per il capitano Buffon, capace di vestire questo ruolo in modo perfetto, dando sempre motivazioni e spinte alla propria squadra. Ripartire così dopo quella batosta di Champions non era facile.
Terzo posto a Kevin Lasagna. Non è titolare, ma quando subentra segna sempre gol pesanti e talvolta bellissimi. Come la punizione disegnata contro l’Hellas: era il suo primo pallone toccato, è stato il gol del 2 a 1, che ha sancito la momentanea salvezza della sua squadra. Di questi giocatori ne vorremmo sempre più.
www.soccerhousetv.it/news/2671/il-punto-sul-campionato-buffon-%E2%80%93-higuain-i-simboli-della-volata-scudetto
www.soccerhousetv.it/news/2671/il-punto-sul-campionato-buffon-%E2%80%93-higuain-i-simboli-della-volata-scudetto