31° GIORNATA di Campionato Serie A 2015/16
PODIO
Primo posto alla Roma di Spalletti. La squadra migliore del nostro campionato, al momento, unendo i fattori gioco e risultati. Nonostante questa Lazio, vincere il derby non è mai scontato o facile. La Roma l’ha reso tale, sebbene una ventina di minuti di orgoglio Lazio sul 2 a 0 dei giallorossi. Tutti concorrono alla manovra; centrocampisti ed attaccanti vedono la porta in modo privilegiato, frutto di allenamenti sicuramente mirati. Qui non lo dichiarano, ma l’obbiettivo è ora il secondo posto, distante 4 punti.
Secondo posto alla domenica di Suso. Tre gol, uno più bello dell’altro. Lo spagnolo lustra il mancino, e fa meraviglie: tiro da fuori per il primo gol; tiro a giro sul secondo palo in area per la seconda marcatura; dribbling e bolide sotto la traversa da posizione defilata per il terzo sigillo personale. Incanta come non gli era mai capitato in Serie A.
Terzo posto alla rovesciata splendida di Pinilla. Impossibile ogni volta che sforna questo suo marchio di fabbrica che il cileno non entri in questo podio. L’esecuzione è ancora una volta perfetta, il gol pesante perché stabilisce la parità a scadere del primo tempo. Gli occhi apprezzano e ringraziano.
www.soccerhousetv.it/news/2692/il-punto-sul-campionato-campionato-in-archivio