32° GIORNATA di Campionato di Serie A 2015/16
PODIO
Primo posto a Mauro Icardi. Semplicemente perché fa 50 gol in 100 partite, e c’è chi ancora lo contesta. È già un fenomeno, ma sì, potrebbe dare ancora di più: comprendete la caratura di questo giocatore? Ne intuite il possibile ed illimitato potenziale? Se fossi l’Inter me lo terrei stretto e ripartirei da lui. Come ha fatto Mancini quando le cose non andavano per il verso giusto, guarda caso.
Secondo posto a Gianluigi Buffon. Spesso salito su questo podio. A dimostrazione di una qualità che non va diminuendo con l’età. Ha ancora tanto da dirci, tanto da insegnare, tanto da mostrare: prendete le parate dell’altra sera a San Siro su Balotelli, quella sulla punizione, quella da un metro di distanza. Impossibile discuterlo, perché oggettivamente il migliore.
Terzo posto alla Lazio di Simone Inzaghi. Palermo era la miglior prospettiva presentabile per ripartire (la squadra) e partire in questa nuova avventura (Inzaghi). Ma non è mai scontato vincere in questi momenti, in certe situazioni e circostanze. L’intuizione, per stare tutti più tranquilli, èaffidarsi all’usato sicuro, e stai certo che qualcosa ne ricavi: Klose ringrazia e annienta i rosanero con due gol, prima del tocco finale di Felipe Anderson.
www.soccerhousetv.it/news/2707/il-punto-sul-campionato-dentro-e-fuori-i-confini-del-bluff