33° GIORNATA di Campionato di Serie A 2015/16
PODIO
Primo posto alle 22 vittorie sulle ultime 23 partite della Juventus. Numeri che parlano. Numeri che ribadiscono quanto detto qualche riga sopra sul vincere come necessità primaria. Il quinto scudetto consecutivo è ad un passo.
Secondo posto a Francesco Totti. Per il gol, pesante, che porta un punto, forse determinante. Capiremo a conti fatti quanto sarà valso questo gol del capitano della Roma. E allora anche Spallettidovrà ristabilire in asse di equilibrio certe parole e caricarle un po’ più di significato, seppur nella loro scontata verità.
Terzo posto a Jack Bonaventura. Simbolo tecnico di un Milan senza tecnica. La prima vittoria di Brocchi in una partita ufficiale conta come quelle di Seedorf, Inzaghi e Mihajlovic. Di nuovo, come c’era da aspettarselo, non si è visto nulla. Se non, per l’appunto, quel Bonaventura libero di muoversi tra le linea di centrocampo ed attacco, ed “inventare” qualcosa degno del Milan, come l’azione che ha portato al gol Bacca. Conte lo tenga in considerazione. È la minima soddisfazione per un Milan ai minimi termini.