PODIO 3° Giornata

17.09.2013 13:47

1)      A Napoli e Roma, da sole in testa al campionato, con tre vittorie su altrettante partite. Certo il calendario non era proibitivo, anzi, ma vincere nel nostro campionato è sempre difficile. Ma le due squadre lo fanno, soffrendo anche, ma convincendo con un gioco efficace e mai banale.

2)      Alla splendida punizione di Alessandro Diamanti, vero specialista: un mix di precisione e potenza che si insacca all’incrocio dei pali della porta di Udine, portando in vantaggio il suo Bologna. Un vero incanto. Chapeau anche per l’altra punizione della giornata, perfetta traiettoria, tanto velenosa quanto bella, di un altro specialista del nostro campionato, Francesco Lodi.

3)      A Totò di Natale che corona la sua 300esima presenza in A con l’Udinese, con un gol dei suoi, il 177esimo nella massima competizione, tra i più grandi goleador di sempre del nostro campionato. E mette nel mirino i prossimo Mondiali 2014 in Brasile: tra tutti quei giovani sfrontati che abbiamo, che spesso sbagliano gol a un metro dalla porta, ci vorrebbero proprio il cinismo e la dedizione al lavoro del piccolo grande Di Natale.