Chi siamo
SALTIMBANQUE, è il mio blog. Io sono Simone Santi Amantini, e sono un saltimbanco, almeno cerco di esserlo. "Saltimbanque" è una famosa espressione del grande poeta francese Baudelaire, che identifica un particolare atteggiamento alla vita.
BIO
Simone Santi Amantini è scrittore e sceneggiatore. Nasce a Sansepolcro, Arezzo, il 15 Gennaio 1989. Studia presso il Liceo Scientifico “Piero della Francesca” a Sansepolcro, diplomandosi nel 2008. Continua poi gli studi ad Arezzo, alla Facoltà di Lettere e Filosofia, nel percorso specifico di “Musica e Spettacolo”, laureandosi nel 2011 Dott. in Musica e Spettacolo, con una tesi sul cinema di Christopher Nolan, dalla quale poi nascerà un libro, "Christopher Nolan: realtà e sogno al lavoro" (2013), edito da Whiterose Pictures, del regista Lorenzo Lombardi. Con la stessa pubblica nel 2015 il primo libro italiano su Alfonso Cuarón, "Alfonso Cuarón: cinema in assenza di gravità", presentato in occasione dell’edizione 2015 del "Lucca Film Festival" alla presenza dello stesso regista. Si forma, inoltre, professionalmente nei set dei lungometraggi "In The Market" (2011) di Lorenzo Lombardi, e "Non ci indurre in tentazione" (2013) di N.Santi Amantini, come assistente di sceneggiatura, regia e fotografia.
"Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno, anche se l'animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno". E' un insegnamento di Dino Buzzati. E' un consiglio. E questo blog mi aiuterà in un certo senso a seguirlo. Uno spazio dedicato alla scrittura, di tutto quello che amo. Il Cinema, si intende, sopra a tutto, perché necessario, indispensabile non farlo. Ma anche di Arte nel suo senso più generale, per esempio di letteratura e libri che ho letto, quelli che lasciano piacevoli ferite. Di sport, calcio in primis, ma anche tennis, e F1, oppure volley, basket, olimpiadi, ecc... Di temi vari, pensieri e riflessioni, chissà poesie, o di Storia e di attualità che sta facendo Storia.
Grazie,
il Saltimbanco.
Storia del progetto
In questa sezione puoi descrivere la storia del tuo progetto e i motivi della sua creazione. È adatto per menzionare le varie tappe del progetto e i collaboratori.
I nostri utenti
Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. È utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.