PODIO 4° Giornata

23.09.2013 09:04

1.      All’Inter di Mazzarri. Perché ho aspettato a premiarlo fino a qui, anche se lo meritava. Perché ha giocato una grande partita contro la Juventus già nel turno precedente, ma non ha avuto menzione. Perché ha trovato lo schema di gioco giusto, equilibrato ed efficace. E non per i 7 gol rifilati al Sassuolo. Ma perché ne ha subito solo 1 in quattro giornate: non sembra nemmeno si parli di Inter. PS: Diego Milito è un giocatore immenso.

2.      A Garcia che afferma in settimana, “il derby non si gioca, ma si vince”, e lo fa: vince, convince, piace, non sbaglia un colpo. È vero davanti ha trovato una Lazio un po’ sulle gambe e con il fiato corto, ma imporsi in un derby della capitale non è mai semplice, soprattutto quando sei alla prima esperienza. Mancano poche equazioni e qualche altro disegno tecnico per arrivare alla famosa “quadratura del cerchio”.

3.      Al Napoli di Benitez che in settimana ha umiliato i vice campioni d’Europa in carica, e ieri sera ha sbeffeggiato i 7 volte campioni d’Europa del Milan. Certo non il più grande Milan della storia, ma per certi versi il migliore della stagione: e forse alla fine della fiera la squadra di Allegri ha creato più, ma il Napoli ha segnato 2 gol. Per vincere bisogna essere efficienti ed efficaci.